Sei in: Home News Feste Amiche dell'Ambiente

festa-amica-_loghi

Ravenna 2017

Feste-Amiche-dell-Ambiente

il Comune di Ravenna ha avviato un percorso di sensibilizzazione alla gestione sostenibile dei rifiuti prodotti nel corso degli eventi enogastronomici organizzati sul territorio e questo cammino parte con il coinvolgimento delle proprie associazioni rappresentative: Comitati Cittadini e Pro Loco.

Grazie ad un contributo di ATERSIR, Agenzia territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti, volto a sollecitare PROGETTI COMUNALI DI RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DEI RIFIUTI, il Comune di Ravenna avvia questo progetto sperimentale per individuare, sperimentare e consolidare azioni guida condivise per la realizzazione di vere e proprie EcoFeste.

Nel prossimo anno tale esperienza darà vita alla Campagna “Ecofeste Ravenna” che assegnerà, con proprio regolamento, il marchio di riconoscimento alle iniziative meritevoli.

Allegati e Link
Lettera (pdf - 869,62 kB)
Linee guida (pdf - 467,91 kB)
Vademecum Come fare la RD (pdf - 1.202,39 kB)