Emotion for change

19 novembre 2017

Il Concerto “Emotion for change” avrà luogo il 19 novembre 2017 presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense con ingresso gratuito.

Il concerto rappresenta un progetto musicale finalizzato a suscitare consapevolezza relativamente al cambiamento climatico e al riscaldamento globale, nato in seguito alla conferenza di Parigi “COP 21” tenuta dalle Nazioni Unite, nella quale si è stabilito un accordo per mantenere il riscaldamento globale sotto i 2 gradi Celsius.

Molte persone intuiscono le minacce del cambiamento climatico, ma non sono ancora sufficientemente motivate per mettersi in azione.
Ciò che manca, in questo caso, è una cosa invisibile chiamata “emozione”.

Il Multicentro CEAS RA21 del Comune di Ravenna ha attivato una iniziativa rivolta alle scuole primarie ravennati che si collega a questo bellissimo progetto e che affiancherà le attività laboratoriali curati dall’Associazione TRA LE NUVOLE al concerto finale offerto alle scuole il 12 dicembre 2017.

La performance di Sara Michieletto guarda alla musica, creatrice universale di stati d’animo, come ispiratrice di una risposta emozionale ed efficace al cambiamento climatico.
Gli artisti prima dell’avvio del progetto nelle scuole offrono questo concerto gratuito alla cittadinanza.