Sei in: Home News

• QUESTIONE DI CULEX, la vera storia della zanzara tigre

Domenica 13 agosto ore 21, Area Verde Palazzo Grossi – Castiglione di Ravenna

A dieci anni dall'epidemia di Chikungunya, uno spettacolo per raccontarla e dare informazioni su prevenzione e lotta alle zanzare.

• Al via i laboratori di educazione alla sostenibilità

Nelle giornate del 3-8-9-11 agosto 2017 verranno realizzati alcuni laboratori di educazione ambientale e alla sostenibilità, presso alcuni stabilimenti balneari

• Monitoraggio acque di balneazione

Informativa su monitoraggio delle acque di balneazione della costa del territorio del Comune di Ravenna della Stagione Balneare 2017 effettuato da ARPAE

• Bandiera Blu 2017

I lidi ravennati di Casalborsetti, Lido di Dante, Lido di Classe, Lido di Savio, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Marina Romea e Porto Corsini, hanno ottenuto, anche per la stagione estiva 2017, il riconoscimento Bandiera Blu.

• Festival Naturae

A Lido di Classe, dal 24 al 30 luglio, va in scena la decima edizione del Festival Naturae: una manifestazione che fin dall’esordio ha scelto di unire eventi di vario genere legati dal comune obiettivo della valorizzazione dell’ambiente naturale.

• Vacanze coi Fiocchi 2017: #SlowDown

Il Comune di Ravenna aderisce alla campagna estiva per la sicurezza sulle strade.
    Maggiore sicurezza, meno stress e la possibilità di godersi il viaggio fin dall’inizio: sono solo alcuni vantaggi del rallentare mentre siamo alla guida.

• Progetto di tutela delle api

Tutela delle api nell'ambito della gestione fitosanitaria del verde urbano.

• Un Pedibus targato Ravenna - premiazione

Premiazione dei piccoli passeggeri