Sei in: Home NEWS Un Pedibus Targato Ravenna

Un Pedibus Targato Ravenna

Un-Pedibus-Targato-Ravenna

Una scelta di cittadinanaza attiva e consapevole per una mobilità sostenibile

Il Pedibus è un progetto che da più di 10 anni coinvolge genitori e bambini di molte scuole italiane.
Anche il Comune di Ravenna si è fatto promotore del pedibus attraverso il suo Mulicentro CEASRA21

Il Pedibus rappresenta una scelta di cittadinanaza attiva e consapevole per una mobilità sostenibile

• Un modo concreto per aiutare nella lotta ai cambiamenti climatici, per respirare un’aria più pulita e migliorare il nostro stile di vita.
  • Un progetto che promuove l’inclusione sociale, l’amicizia e l’attività fisica.
  • Una passeggiata in compagnia e quattro chiacchiere per iniziare bene la giornata ed essere più attivi e reattivi a scuola.
copertinapedibus2018-291x450

Da quest’anno l’AssociazioneTralenuvole coordinerà il progetto con una nuova edizione “A scuola a ritmo di Pedibus”, dove musica e sport saranno i protagonisti.

Il pedibus al momento è attivo in quattro scuole primarie di Ravenna e dintorni:

• Torre
  • Randi
  • Mordani
  • Bartolotti

Se il tuo bambino/a è iscritto in una delle suddette scuole e vuoi far parte anche tu di questa avventura, puoi fare l'iscrizione on-line

> Il link per l’iscrizione online al pedibus é il seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfy-NjUI_ehLbijJKSrX9YknicltsWTFXi94fPCv4sIHxFSdQ/viewform

…”da soli si cammina veloci, assieme si va lontano!”