Scienza in biblioteca

Laboratori gratuiti per bambini dai 7 ai 13 anni.

E’ un progetto del Sistema Bibliotecario dell’Istituzione Classense promosso in collaborazione con il Multicentro CEAS RA21 del Servizio Ambiente ed Energia del Comune di Ravenna.

Narrare le scienze e le conoscenze attraverso la letteratura non fiction attraverso un ciclo di laboratori, scaffali di libri e bibliografie, centrati sul tema del rapporto tra divulgazione scientifica e innovazione nel campo della letteratura per ragazzi.

Le attività proposte dalle biblioteche alla città, individuano quale obiettivo principale, quello di guidare bambine e bambini, ragazze e ragazzi alla scoperta dell’universo della divulgazione scientifica, storica ed artistica e della letteratura non-fiction.

L’istituzione Biblioteca Classense e il Multicentro CEAS RA21 attraverso questo progetto intendono affermare come la scienza, la tecnologia e l’ambiente siano ingredienti fondamentali del mondo contemporaneo: la loro conoscenza è la leva per sviluppare uno spirito critico, per poter partecipare e, in definitiva per diventare cittadini consapevoli.

I laboratori sono gratuiti, è richiesta la prenotazione.Altri appuntamenti sono stati programmati con le scuole del territorio nell’ambito del Piano dell’offerta formativa.