CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità

Salta ai contenuti
CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità
 
Sei in: Home NEWS Ravenna 2018 - Fare i conti con l'ambiente

Ravenna 2018 - Fare i conti con l'ambiente

Ravenna-2018-Fare-i-conti-con-l-ambiente

16-17-18 maggio 2018

Prenderà il via a maggio l’evento sui rifiuti, acqua, energia e…non solo.

Tre giorni di incontri, formazione e informazione, approfondimenti e conoscenza sulle nuove tecnologie e sui processi industriali, coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte e spettacolo.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Comune di Ravenna - Multicentro CEASRA21

L'evento a km zero si svolgerà a Ravenna all'interno di Sale attrezzate, nelle principali vie del Centro Storico.“Ravenna2018 - Fare i conti con l’ambiente” mantiene e rafforza il carattere OPEN già sperimentato nelle precedenti manifestazioni.

Tutti gli eventi saranno gratuiti.Il progetto e la regia della manifestazione sono di Labelab, network di professionisti del settore, mentre il contributo di partner e sponsor ne rendono possibile la fattibilità.

In particolare, sono previsti:

  • Conferenze: evento principale con il contributo del mondo delle università, dei ricercatori, dell’impresa, dei mass-media e del no-profit
  • Workshop: incontri di approfondimento sviluppati in collaborazione con le principali reti esterne (associazioni, enti ed aziende)
  • LabMeeting: formazione ed aggiornamento in corsi a numero chiusoEventi culturali: ricerca, conoscenza, innovazione, arte e la cultura intesa come terreno ideale dal quale far partire un nuovo modo di pensare, agire e di comunicare.

Le opere di artisti, le innovazioni delle aziende, le nuove forme di comunicazione sono alla base della proposta degli eventi culturali.

Il programma definitivo della manifestazione è disponibile sul sito www.ravenna2018.it

Per informazioni: info@labelab.it