CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità

Salta ai contenuti
CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità
 
Sei in: Home NEWS CICLO DI INCONTRI SULLA MOBILITA’ SCOLASTICA SOSTENIBILE E SICURA DURANTE E POST COVID 19

CICLO DI INCONTRI SULLA MOBILITA’ SCOLASTICA SOSTENIBILE E SICURA DURANTE E POST COVID 19

CICLO-DI-INCONTRI-SULLA-MOBILITA-SCOLASTICA-SOSTENIBILE-E-SICURA-DURANTE-E-POST-COVID-19

MOBILItYAMOCI: DALLA VISIONE ALLE PROPOSTE

La mobilità scolastica ha sempre svolto un ruolo importante nel quadro della mobilità urbana per il suo impatto ambientale, a partire dall’inquinamento dell’aria, ma soprattutto per il valore educativo che svolge, ed oggi, anche a seguito dell’emergenza sanitaria, ha assunto una particolare centralità in un’urgente strategia di più ampio ridisegno e riorganizzazione delle nostre città a misura delle persone.

Questo ciclo di incontri si integra alla recente pubblicazione delle “Proposte di mobilità scolastica sostenibile post COVID19” elaborate di recente dalla Rete dei Centri di Educazione alla Sostenibilità coordinata dal CTR Educazione alla Sostenibilità di ARPAE.

Programma

Il ciclo di incontri prevede 7 incontri a distanza su piattaforma digitale per una durata indicativa di 1,5 ore ciascuno e cadenza settimanale a partire dalla metà di febbraio.

1^ incontro_23 febbraio 2021_11-13: IL RUOLO DELLA MOBILITÀ SCOLASTICA NEGLI SPAZI URBANI POST COVID: dalla mobilità dolce alle città 15min

  • Prof. Carlos Moreno (Direttore Scientifico del Chair eTi - Entrepreneurship – Territory – Innovation, Panthéon Sorbonne University – IAE Paris, inventore delle città 15min, consulente della Sindaca Hidalgo della città di Parigi)
  • Dott.ssa Anna Donati (Coordinatrice nazionale dell’Associazione Mobilità dolce)

 

 

> Il link agli incontri sarà inviato a chi sarà iscritto entro le ore 12 del giorno precedente all’incontro.