Sei in: Home NEWS

• “Mettiamo radici per il futuro”

Progetto della Regione Emilia Romagna: Piantiamo 4,5 milioni di alberi nei prossimi cinque anni, uno per ogni abitante dell’Emilia-Romagna

• Convegno Le Oasi palustri ravennati - Presentazione del volume

25 settembre 2020 ore 15.30 - 18.00
    Sala Olindo Guerrini - Palazzo dei Congressi, Largo Firenze 1 Ravenna

• Puliamo il Mondo: le iniziative in programma a Ravenna per il 27 settembre e il 3 ottobre 2020

Il Comune di Ravenna aderisce all’iniziativa di volontariato ambientale più diffusa in Italia e coordinata da Legambiente con la raccolta dei rifiuti dagli stradelli retrodunali, dalle spiagge e nei Giardini Speyer.

• Un Pedibus targato ravenna

Una scelta consapevole, una passeggiata in compagnia prima di giungere a scuola.

• La mia scuola dice STOP alla plastica

La vetrina delle buone pratiche delle scuole di Ravenna

• Calendambiente 2020

In distribuzione presso il CEASRA21

• #iorestoacasa - Speciale famiglie

L’attuale contesto emergenziale che caratterizza il paese con il blocco generalizzato delle attività per l’epidemia di Covid-19, impone la sospensione di tutte le nostre manifestazioni in programma a marzo e aprile.
    Mantenendo viva la speranza e la gioia di rivedersi e di ritrovarsi al più presto, si può fronteggiare insieme in modo sereno il delicato momento che stiamo vivendo.

Condividiamo con voi una selezione di risorse online e siti utili a tutta la famiglia per alleggerire il tempo da passare in casa.

• #iorestoacasa - Ma non rinuncio alla primavera: me la faccio raccontare dagli alberi

Con nuove conoscenze potremo godere meglio della bellezze della natura quando torneremo a passeggiare e a correre nei giardini e nei parchi

• Natura in movimento

Percorsi eco didattici di attività motoria e di educazione ambientale gratuiti per bambini dai 6 ai 10 anni