CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità

Salta ai contenuti
CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità
 
Sei in: Home Argomenti Vetrina della sostenibilità Spiagge Pulite Spiagge pulite 2014

Spiagge pulite 2014

Spiagge Pulite 2014 - Scuola Moretti

Venerdì 9 maggio 2014 gli alunni della classe 3B della scuola Primaria Moretti di Punta Marina hanno partecipato, accompagnati dal Com. Giovanni Nobili del Corpo Forestale dello Stato di Punta Marina Terme e dai volontari di Legambiente - Circolo Matelda Ravenna e Guardie Ecologiche Volontarie, alla campagna "Spiagge pulite 2014"

Venerdì 9 maggio 2014 gli alunni della classe 3B della scuola Primaria Moretti di Punta Marina hanno partecipato, accompagnati dal Com. Giovanni Nobili del Corpo Forestale dello Stato di Punta Marina Terme e dai volontari di Legambiente - Circolo Matelda Ravenna e Guardie Ecologiche Volontarie, alla campagna "Spiagge pulite 2014".
Il progetto nell'ambito delle "Azioni per l'Ambiente" promosse dal Multicentro CEAS Ravenna-Agenda21 del Comune di Ravenna, ci ha visti raccogliere rifiuti spiaggiati e/o abbandonati ai piedi delle dune costiere, nei percorsi autorizzati per l’accesso alla spiaggia libera e nella pineta di Punta Marina Terme, riconoscere le "impronte" e le essenze "pioniere" che hanno permesso lo sviluppo di tali ambienti.

Tale uscita si inserisce all'interno del Progetto "SCUOLA FIORITA-SCUOLA PULITA" dalla classe IIIB della scuola "Moretti" di Punta Marina Terme per l'anno scolastico 2013-2014: - sensibilizzazione della classe al rispetto e alla cura dell'ambiente, del verde pubblico e ai temi dell'ecologia;- attività pratiche di trapianto di fiori, interramento di semi, innaffiamento, estirpazione di erbacce, cura in generale del giardino della scuola;- raccolta differenziata del materiale riciclabile prodotto in classe