CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità

Salta ai contenuti
CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità
 
Sei in: Home Argomenti Vetrina della sostenibilità Puliamo il mondo Puliamo il mondo 2015 Iniziative promosse da Legambiente Circolo Matelda Ravenna

Iniziative promosse da Legambiente Circolo Matelda Ravenna

Sabato 26 settembre 2015

Anche in occasione della giornata della cittadinanza solidale, una settantina di persone, nella stragrande maggioranza profughi ospitati nella nostra città, hanno ripulito alcune aree nei pressi del mercato cittadino di piazza Zaccagnini. L'iniziativa è stata promossa dal Comune, insieme con il circolo Matelda di Legambiente e la cooperativa sociale Persone in Movimento, nell'ambito del progetto "Laboriosamente – idee e azioni di pubblica utilità".Alcuni dei volontari presenti hanno collaborato anche alla Start up di un nuovo progetto riguardante il conferimento dei rifiuti differenziato e il recupero di frutta e verdura invenduta, da destinare alle associazioni, come Caritas e il dormitorio, che si occupano di distribuire i pasti ai più bisognosi.

> Guarda il video realizzato da Ravennawebtv

Sabato 3 ottobre 2015

A conclusione della campagna Puliamo il Mondo 2015, dalla Piazza sul lungomare Viale Matelda di Lido di Dante, alle ore 16.00 partirà una camminata accompagnata dal CFS, e dalle GEV di Legambiente che, attraversando la pineta bruciata, giungerà fino alla foce del Bevano. Al ritorno, i partecipanti saranno impegnati a raccogliere i rifiuti spiaggiati dalle prime mareggiate autunnali. L'evento sarà realizzato in collaborazione con l'Associazione Festa Vegan che si svolgerà nei giorni 3 e 4 ottobre a Lido di Dante..