A casa della famiglia Sprechetti

Gli sprechi come non li abbiamo mai visti prima

Progetto di educazione alla sostenibiltà ambientale

Il progetto A casa della famiglia Sprechetti è realizzato dall’associazione Tralenuvole in compartecipazione con il Multicentro CEAS – Ravenna-Agenda 21 (CEAS RA21), Centro Educazione Ambiente e Sostenibilità.Il servizio che, all’interno del Comune di Ravenna, si occupa dell’educazione alla sostenibilità ambientale in collaborazione con associazioni, enti, istituzioni e aziende locali, realizzando progetti nelle scuole ed eventi per la cittadinanza.

La famiglia Sprechetti nasce con l’idea di sensibilizzare i bambini e i ragazzi al tema degli sprechi ed abituarli ad unpensiero critico, riferito ad un utilizzo “meno sprecone” delle risorse della nostra terra.
In questo quaderno didattico troverai i racconti sulle abitudini domestiche della famiglia Sprechetti, alcune notizie e informazioni interessanti su ciò che accade nel mondo, ma soprattutto idee per giochi, esperimenti e attività pratiche sul tema degli sprechi.

> Anno 2016