QUESTIONE DI CULEX, la vera storia della zanzara tigre

Domenica 13 agosto ore 21, Area Verde Palazzo Grossi – Castiglione di Ravenna

A dieci anni dall’epidemia di Chikungunya, uno spettacolo per raccontarla e dare informazioni su prevenzione e lotta alle zanzare.

Il prossimo 13 Agosto 2017 alle ore 21, presso l’area verde di Palazzo Grossi – Via G. Zignani, 39- a Castiglione di Ravenna avrà luogo lo pettacolo teatrale tratto dal libro “Questione di Culex” (ed. De Agostini, C. Venturelli & M. Marazza) con: Roberto Mercadini Claudio Venturelli

Il testo dello spettacolo è stato realizzato con il supporto di DARIO FO che del libro ha scritto la prefazione.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Ravenna per tramite del Multicentro CEAS Agenda21 Ravenna e rientra tra le iniziative di sensibilizzazione e contrasto alla diffusione della zanzara tigre.

L’iniziativa, a cura del Multicentro Ceas (centro di educazione alla sostenibilità) del Comune di Ravenna,rientra nel Progetto di Sistema della Rete di Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia Romagna che vede la collaborazione del Servizio Prevenzione collettiva e Sanità Pubblica della Regione Emilia Romagna e dell’AUSL della Romagna.