CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità

Salta ai contenuti
CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità
 
Sei in: Home Argomenti Progetti, iniziative, campagne Scuole e Cittadinanza L'Ecologia dietro l'angolo. Un inaspettato tesoro di biodiversità

L'Ecologia dietro l'angolo. Un inaspettato tesoro di biodiversità

cover-ibook

 

Libro elettronico elaborato dai docenti di Scienze Nicola Merloni e Gianni Caniato e di inglese Elisabetta Siboni del liceo scientifico “A. Oriani” che ha come argomento l’ecologia degli ambienti ravennati: pinete, dune costiere, zone umide.

Viene messo a disposizione per una sua ampia diffusione sul territorio ravennate un prezioso documento che racconta e descrive il grande patrimonio di biodiversità che caratterizza Ravenna.

Si tratta di un libro di testo completo, a supporto dello studio curricolare di ecologia, per il biennio in particolare per la classe seconda.Formato: iBook, eBook, pdf.

Si è scelto di costruire un sussidio didattico flessibile e aggiornabile che costituirà materiale di studio e di approfondimento alle classi del primo biennio e sarà utilizzabile individualmente da ciascuno studente. Sarà parte integrante di un modulo didattico che prevede anche uscite sul territorio delle classi. In particolare si sono scelto le forme dell’ibook e dell’ebook poiché questi formati permettono l’inserimento di contenuti video originali, test di verifica con autocorrezione, immagini, animazioni e collegamenti. Gli ibook/ebook sono fruibili in condivisione poiché leggibili da ipad/tablet e pc.

Il libro è stato presentato in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2015 .