Rifiuti-Amo: da rifiuti a risorsa

Concorso fotografico per le scuole primarie

I clubs Lions Ravenna Dante Alighieri, Ravenna Romagna Padusa, Ravenna Bisanzio e Ravenna Host nell’ambito dei Service per l’Area Ambiente e in collaborazione con il Multicentro CEAS RA21 del Comune di Ravenna, propongono un concorso fotografico rivolto alle classi primarie del Comune di Ravenna con la finalità di diffondere l’educazione, la cultura e la tutela dell’ambiente con riferimento particolare al tema dei rifiuti.

Con questo concorso si vuole sollecitare i ragazzi ad una osservazione attenta e critica dei luoghi in cui vivono accrescendo la loro consapevolezza che una città rispettosa dell’ambiente rappresenta un diritto e un dovere per ognuno di noi.

In particolare quest’anno si invitano i ragazzi a concentrare la propria attenzione sul tema rifiuti invitandoli a riflettere sui propri stili di vita rispetto ai consumi e alla gestione dei rifiuti prodotti, a scuola, in famiglia nel tempo libero.
E’ importante favorire la consapevolezza che ogni nostra più comune azione produce rifiuti e spesso di conseguenza inquinamento.

TEMPISTICHE

• Sarà possibile partecipare al concorso inviando dal 2 aprile al 20 aprile 2019 (termine ultimo) le foto realizzate all’indirizzo email: ceasra21@comune.ra.it

• La premiazione avrà luogo il 3 maggio 2019 presso la Casa Matha in Piazza Andrea Costa a Ravenna.