Mostra “Diversaria”

Consegna del catalogo ai centri socio-sanitari e riabilitativi ravennati

Il 7 marzo 2016, durante la conferenza stampa di presentazione di Ambiente 2016, sono stati consegnati ai centri socio-sanitari e riabilitativi ravennati i Cataloghi della Mostra “Diversaria” in cui sono rappresentate le opere esposte nella mostra che si è tenuta presso la Sala espositiva della Biblioteca A. Oriani dal 10 al 12 dicembre 2015 a Ravenna.

Il risultato di un impegno condiviso e partecipato tra diversi centri socio-sanitari e riabilitativi ravennati, la Provincia di Ravenna e il Multicentro CEAS R.A21 del Comune di Ravenna.

La mostra ha rappresentato per tutti i partecipanti un riconoscimento tangibile delle capacità immaginifiche ed artistiche messe in campo al di là di ogni difficoltà.
Una mostra intensa che ci lascia nell’anima l’importanza di parlare di aria anche al fine di sollecitare un’attenzione responsabile verso questa risorsa preziosa da difendere e tutelare.

La scelta di privilegiare, nella realizzazione delle opere, materiale riciclato dei tipi più disparati sottolinea ulteriormente la motivazione di fondo degli artisti verso i temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Hanno partecipato al progetto i Centri del Consorzio Selenia: Lo Zodiaco, Bosco Baronio, Aquilone, Teodorico, Girasoli, Delfino, Faro, Isola, S. Rita, Coccinella, ed il centro per minori Quake.