Festival della Cultura Tecnica

Ravenna, 18 ottobre – 17 dicembre 2018

Le amministrazioni locali, il mondo della scuola e dell’Università e della ricerca, le associazioni della società civile e di rappresentanza imprenditoriali hanno raccolto la sfida di organizzare occasioni di riflessione per i giovani sui temi della cultura tecnica secondo un format già sperimentato in altri territori della nostra Regione.

Lo scopo è proprio quello di stimolare una curiosità e suscitare una passione attorno alle innumerevoli sfaccettature con cui la cultura tecnica si presenta nel nostro tempo.

Il programma delle 45 iniziative, organizzate da ciascuno degli enti partecipanti in completa autonomia e libertà, espressionedelle rispettive vocazioni e sensibilità (laboratori, visite ad imprese, mostre, proiezioni di film, incontri di formazione, premi) si rivolgono a bambine e bambini, studentesse e studenti, addetti ai lavori e in generale a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della cultura tecnica..

> Per aggiornamenti in tempo reale sul programma, consultare il sito er.festivalculturatecnica.it e i canali social del Festival