Novembre 2011 – Opera di Ericailcane per Ravenna Capitale della cultura

Completata l’opera murale dello street artist di fama internazionale Ericailcane, nell’ambito delle “Cinquetracce” proposte per la candidatura di Ravenna a capitale europea della cultura del 2019.

L’artista è stato invitato dal comitato artistico-organizzativo e dallo staff di Ravenna 2019 a lasciare un segno concreto e simbolico nell’area ravennate della Darsena di città, che è attualmente al centro dell’immaginazione presente e futura dei cittadini.

Ciò grazie alla collaborazione della società Martini, che ha concesso l’uso dei suoi locali situati in via Salona (il disegno si estende su una parete che misura 24 per 36 metri) “Ravenna – si legge nel comunicato – si proietta in Europa ospitando un’opera d’arte pubblica di rilievo internazionale”. Le visioni di Ericailcane, infatti, oltre ad essere comparse in svariate città italiane, sono state ospitate e commissionate in tutto il mondo: da Londra al Messico, da Valencia alla Polonia a Los Angeles.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/qO4rvZ-4oZU” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe> <iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/iW8U-F_gh1U” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>