Treno Verde

RAVENNA, 15-16-17 marzo 2018

Presso Stazione FS, binario 2 nord

Ritorna il Treno Verde di Legambiente, storica campagna arrivata alla sua trentesima edizione, in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane.

Il convoglio, ospita a bordo una vera e propria mostra per la formazione e la sensibilizzazione dei cittadini di tutte le età: i vagoni sono attrezzati con mostre interattive che, attraverso video, pannelli, giochi e touch screen presentano il tema delle energie rinnovabili a partire dalle sfide che abbiamo di fronte, perché il 2030 rappresenti una data fondamentale verso la fine delle fonti fossili e per dare una risposta efficace ai mutamenti climatici.
Nella nuova edizione del Treno Verde non si parla solo di mutamenti climatici, fonti rinnovabili, efficienza energetica ma si fa anche un giro nel mondo della domotica, imparando trucchi per risparmiare energia, di mobilità elettrica, anello portante della rivoluzione energetica, e di cibi 100% rinnovabili.

Sono questi i temi alla base del percorso educativo realizzato dagli educatori e le educatrici di Legambiente a bordo del Treno Verde 2018.

La visita, ha una durata di 60 minuti ed è gratuita.

Le classi interessate potranno prenotare la visita del Treno Verde, concordando giorno e orario, contattando il Multicentro per la Sostenibilità CEAS Ra21 del Comune di Ravenna via email: lgasparini@comune.ra.it e/o tel: 0544/482266 0544/482294 (entro il 9 marzo 2018 )