Sei in: Home Argomenti Archivio 2017 Marzo Sagra del tartufo di pineta

Sagra del tartufo di pineta

Sagra-del-tartufo-di-pineta

Pineta di Classe - Parco I Maggio (Fosso Ghiaia)
25-26 marzo e 1-2 aprile 2017

La 39^ edizione della Sagra del tartufo organizzata dall’Associazione Tartufai Ravenna con la collaborazione del Comune, del Parco Regionale del Delta del Po e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna si svolgerà nei weekend del 25-26 marzo e 1-2 aprile 2017.

Cuore dell’evento sarà il Parco I Maggio, all’interno della storica Pineta di Classe, con una serie di iniziative strettamente legate al prodotto “principe” della festa.

La festa prevede:

• GARE libere di ricerca del tartufo nella Pineta di Classe, con premiazione
  • MERCATINO DEI PRODOTTI TIPICI Mercato dei prodotti dell’enogastronomia tipica del Delta del Po.
  • CUCINA, GASTRONOMIA & CO. Stand gastronomico/ristorante in Pineta, con piatti locali di cucina tipica e specialità a base di tartufo fresco
  • ATTIVITA’ PODISTICHE Gara/camminata podistica non competitiva nella Pineta di Classe (Organizzazione Podistica UISP Ravenna)
  • CANI & TARTUFI Test dimostrativo di lavoro per cani addestrati alla ricerca del tartufo, gare in ring per cani da tartufo di tutte le razze.

Per info:

Sagra del tartufo: Luigi Pelliconi tel. 339 3546640
Gare canine: Fabio Marocchi n.3485554767
Mercatino prodotti tipici: Servizio Ambiente del Comune di Ravenna tel. 0544482233