CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità

Salta ai contenuti
CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità
 
Sei in: Home Argomenti Archivio 2017 Marzo Concorso “Disegna e Racconta l’Ambiente”

Concorso “Disegna e Racconta l’Ambiente”

Concorso legato alla partecipazione delle scuole al "Mese dell'Albero in Festa"

Il Servizio Ambiente ed Energia organizza la nuova edizione del concorso che quest'anno si arricchisce della novità relativa alla creazione di filastrocche sul tema della natura e della sua tutela.

Finalità del concorso è quella di offrire ai giovani studenti un’occasione per esprimere la loro sensibilità nei confronti dell'ambiente e le loro personali idee circa le possibilità di proteggerlo e tutelarlo.

Il Concorso è aperto alla partecipazione delle classi delle Scuole dell’Infanzia e primarie pubbliche e private che aderiscono alla XXX Edizione del “Mese dell'Albero in Festa anno 2017".

Gli elaborati saranno esaminati da una giuria di esperti che li valuterà tenendo conto dell'età dei partecipanti, degli aspetti grafici e dei contenuti tematici.

I primi 12 lavori selezionati verranno utilizzati per la realizzazione del Calendambiente 2018 e ulteriori 2 elaborati verranno utilizzati per il manifesto del "Mese dell'albero in Festa" (anno 2018) e per la copertina della Brochure Ambiente 2018.

Le filastrocche saranno pubblicate sul sito web e, se si raggiungerà un numero significativo di elaborati, si predisporrà un opuscolo da diffondere nelle scuole.