CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità

Salta ai contenuti
CEAS Ravenna - multiCentro per l'Educazione Alla Sostenibilità
 
Sei in: Home Argomenti Archivio 2017 Maggio SCART il lato bello e utile del rifiuto

SCART il lato bello e utile del rifiuto

SCART-il-lato-bello-e-utile-del-rifiuto

5-21 maggio 2017

Palazzo Rasponi delle Teste
Piazza Kennedy - Ravenna

Gratuita e aperta a tutti, l’esposizione delle opere ottenute impiegando materiali di scarto sarà visitabile dal 5 al 21 maggio nelle sale di Palazzo Rasponi

La mostra Scart, il lato bello e utile del rifiuto, è un progetto del Gruppo Hera, realizzato in collaborazione con le Accademie di Belle Arti di Bologna e Firenze, visitabile a Palazzo Rasponi dal 5 al 21 maggio e che espone opere ottenute impiegando materiali di scarto.

Le opere sono ritratti di personaggi famosi e sculture di animali. Soprattutto, però, sono opere d’arte, ottenute attraverso riuso di materiali di scarto, destinati allo smaltimento.

Si tratta di una mostra itinerante, realizzata nell’ambito della collaborazione con Waste Recycling, società del Gruppo Herambiente, gratuita e aperta a tutti, che potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 16 alle 19.

La mostra si rivolge a un pubblico ampio e guarda con attenzione anche ai più piccoli, con diversi laboratori didattici e creativi, anch’essi gratuiti, che si terranno nelle giornate di sabato 6, 13 e 20 maggio. Grazie a questi laboratori, i bambini saranno coinvolti in diverse attività creative per ragionare sulle tematiche ambientali, focalizzando i problemi e avvicinandosi alle possibili soluzioni, grazie al riciclo e al riutilizzo.

> Per info: www.gruppohera.it tel. 0544 241620