Premiazione Riciclandino

Anno scolastico 2015-2016

Giunto alla sua quinta edizione, si è concluso con la premiazione delle scuole vincitrici il concorso “Riciclandino” per promuovere l’utilizzo delle stazioni ecologiche da parte di studenti e famiglie.

Il progetto è a cura del Multicentro CEAS del Comune di Ravenna e Gruppo Hera, in collaborazione anche con i Comuni della Bassa Romagna, Cervia, Russi, ATERSIR e Legambiente.

Le premiazioni si sono svolte il 30 maggio in Sala D’Attorre, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Guido Guerrieri, della Responsabile del Multicentro CEAS del Comune di Ravenna Luana Gasparini e del Responsabile Centri di Raccolta del Gruppo Hera Andrea Bazzi, che hanno consegnato i premi alle scuole vincitrici.

Tra esse i migliori risultati sono stati raggiunti dai piccoli allievi della scuola d’infanzia Piccolo Principe che si è aggiudicata 3.000 euro, grazie al lodevole impegno di bambini e famiglie che hanno conferito in stazione ecologica circa 70.000 Kg. di rifiuti differenziati.
A seguire: la scuola primaria Camerani con 1.196 euro (circa 22.500 Kg. di rifiuti differenziati conferiti) e la scuola secondaria di 1° grado Don Minzoni che ha vince 884 euro (circa 17.000 Kg. di rifiuti differenziati conferiti).

Per le scuole del ravennate, aderenti a Riciclandino erano in palio oltre 38.000 euro in denaro e oltre 3.000 risme di carta.
La mattinata è stata anche l’occasione per consegnare un premio alle scuole che hanno partecipato al bando di concorso del Comune dal titolo “Ambasciatori contro il fenomeno del Littering” che si realizza sempre all’interno della Campagna Riciclandino.

A tutti i complimenti e i ringraziamenti da parte del Multicentro CEAS Ravenna Agenda 21 del Comune di Ravenna.