10 Maggio 2015

Bimbimbici e Dunaday

Una giornata, dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutti cittadini

10 maggio 2015 – Una giornata, dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo che promuove aria pulita, mobilità urbana e conservazione della natura. Quest’anno i tradizionali appuntamenti in bicicletta BIMBIMBICI e BICINCITTA’ si uniscono all’appuntamento dedicato alla scoperta delle nostre dune: DUNA DAY che si svolgerà a Punta Marina con un ricco ed interessante programma di mostre, laboratori, momenti di gioco dedicati alla scoperta di questo ecosistema meraviglioso e importantissimo per la protezione delle nostre coste.
Il programma comprende inoltre la Festa Nazionale delle Riserve Naturali dello Stato a cura dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato di Punta Marina Terme.

Programma della pedalata:

  • Ritrovo e iscrizioni: ore 10.00 presso PARCO MANI FIORITE Via Eraclea (Ravenna)

  • Partenza: ore 10.45

  • Percorso: (circa 7 Km Percorso facile e adatto a tutti) Via Canale Molinetto — Pista ciclabile del Mare —via dell’Idrovora — Pista ciclabile su Via Trieste –Percorso all’interno della Pineta fino al Parco Pubblico di Punta Marina Terme.

  • Un nucleo ciclomontato del Corpo Forestale dello Stato accompagnerà la pedalata, unitamente ai volontari del gruppo Amincinbici e al Corpo Volontario Forestale

  • Arrivo previsto: ore 12.00 al Parco Pubblico di Punta Marina Terme

A tutti i partecipanti alla pedalata sarà offerto il ristoro, preparato nel parco pubblico dalla Pro Loco di Punta Marina Terme.Si aggiunge a tutte le iniziative della giornata il Barattolo, piccolo spazio dedicato al baratto a cura del Centro Sociale La Quercia Sarà possibile scambiare il gettone ricevuto all’iscrizione con un oggetto del mercatino.Ritorno Libero