Sei in: Home Argomenti Archivio 2016 dicembre Progetto "Un natale per tutti"

Progetto "Un natale per tutti"

Progetto-Un-natale-per-tutti

nell'ambito del progetto "Riciclandino"
Scuola primaria G. Mameli di Marina di Ravenna

La scuola primaria "G. Mameli" di Marina di Ravenna in attuazione dei Progetti "Un Natale per tutti" e "Riciclandino" ha organizzato diverse attività che vedranno il loro momento conclusivo nella festa natalizia della scuola che si terrà martedi 20 Dicembre dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso i locali del Plesso.

In particolare sono stati realizzati:

• un presepe utilizzando materiale di recupero: stoffe, corde, polistirolo..
  • addobbi per l'atrio, i corridoi, la biblioteca, la mensa, tutte le finestre interne con materiali sempre di recupero come: cartapesta, stoffe, tappi, vasetti in vetro, scatole, legnetti, pigne...

Per la realizzazione di tutti questi manufatti, ogni classe ha attuato laboratori creativi dove sono stati creati oggetti destinati al mercatino natalizio, che si terrà martedì 20 dicembre in occasione della festa dove i bambini saranno coinvolti anche in cori natalizi.

Il ricavato del mercatini verrà devoluto in beneficenza

.

3a